Nuova campagna: chiedilo alla presidente della Confederazione

Bundespräsidentin Simonetta Sommaruga

Le forti limitazioni e i grandi cambiamenti alla nostra vita quotidiana imposti durante il periodo di lockdown hanno avuto un impatto su molti giovani, ai quali sono sorte diverse domande. La campagna „Chiedilo alla presidente della Confederazione“ di engage.ch vuole dare ascolto proprio a queste domande, come anche a molti altri quesiti di ragazze e ragazzi di tutta la Svizzera.

Siamo quindi lieti di poter lanciare questo nuovo progetto in collaborazione con engage.ch: il 24.08.2020 partirà ufficialmente la campagna nazionale „Chiedilo alla presidente della Confederazione“. La campagna si basa sullo strumento politico della domanda e permette ai giovani di ottenere un accesso diretto alla politica nazionale.

Fino al 13.09.2020 tutti i giovani residenti in Svizzera avranno la possibilità di porre le loro domande alla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga attraverso la piattaforma online www.engage.ch. La conferenza stampa del 6.10.2020 a Berna permetterà inoltre uno scambio intergenerazionale, dato che le giovani e i giovani partecipanti potranno porre le loro domande alla presidente della Confederazione di persona. La conferenza verrà riportata dai media e potrà essere seguita anche su www.engage.ch, così come sui social media.

Tutte le informazioni sulla campagna sono disponibili su engage.ch!