Investire (e adesso sarebbe ora) nella MEDICINA: studi universitari, assistenti medici (basta vedere che in Ticino 1 assistente deve gestire 15 pazienti da solo, non ha senso, investite nella medicina)

Autore
Gabriel Bronz
Stato
Inoltrato
PolitikerInnen

Aggiungi un commento

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Descrizione della richiesta

Creare nuove facoltà di medicina (non vuol dire fare il master perché questo, e lo vedrete, non servirà a molto), investire nei medici assistenti (evitare di caricarli di mole di lavoro 12/14 ore al giorno e 16 pazienti da gestire a testa, ingaggiare più medici assistenti, perché non siamo abbastanza, ma il cantone non vuole investire in ciò!) Basta vedere ciò che succede.. non vi sono medici! PS: sono un candidato medico e parlo perché sono cose che vivo sulla mia pelle, investite nella medicina.

Motivazione

Migliora la salute delle persone, migliora la salute dei medici che devono dormire 5/6 ore a notte. Così facendo c'è un rischio maggiore di fare errori! I medici lavorano meno bene, i pazienti malati aumentano. Il numero di anziani aumenta, aumenterà il lavoro degli assistenti e noi non siamo pronti per accogliere i pazienti del futuro, perché non disponiamo di una mano d'opera così ampia e posti letto sufficienti. Ripeto, per voi, per la tua salute e quella delle altre persone investite nella medicina.

Timeline

27.03.20

Proposta inoltrata.