Ieri mattina, i giovani hanno presentato le loro proposte a dieci membri del Consiglio nazionale. Insieme hanno scelto le migliori soluzioni politiche per le idee pubblicate su engage.ch durante la campagna. Le hanno poi presentate ai media.
Eliane, ad esempio, ha presentato la richiesta «Rafforzare il sostegno alla medicina di genere e all'uguaglianza di genere nella ricerca, in particolare per malattie come l'endometriosi». Questo tema è già stato approvato dal Consiglio nazionale e dal Consiglio degli Stati: Il genere femminile dovrebbe ricevere maggiore importanza e considerazione nella medicina e nella ricerca. Ad esempio, dovrebbero essere condotti più studi sulle donne. Insieme a Eliane, la Consigliera nazionale Farah Rumy si è espressa a favore di un'interpellanza. Con un'interpellanza, il Consiglio federale deve commentare lo stato attuale della questione e fornire informazioni su ciò che è previsto.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, compresi i nostri partner Novartis, Baloise, Raiffeisen, Login e Coop.
Non vediamo l'ora che arrivi l'anno prossimo!
Fonte immagine: FSPG.