Questa offerta è unicamente a disposizione dei comuni che hanno già svolto un processo engage.ch e che desiderano portare avanti il progetto a lungo termine in quanto possibilità di partecipazione per i giovani e i giovani adulti.
I comuni che hanno realizzato un processo engage.ch possono continuare ad attuarlo più volte in modo indipendente. I comuni che desiderano un sostegno da parte di engage.ch possono approfittare della seguente offerta.
Il progetto successivo si orienta allo stesso modello del processo engage.ch, ma si basa sui lavori già svolti nel primo processo. Il comune s'incarica di gran parte del lavoro, mentre engage.ch continua a dare sostegno in particolare nelle seguenti mansioni:
-
Campagna di consultazione
-
Gestione dell'evento engage.ch
-
Adeguamenti grafici del materiale della campagna
-
Breve valutazione
-
Su richiesta: gestione del canale engage.ch
engage.ch resta membro del gruppo di supporto al progetto e partecipa alle riunioni di quest'ultimo.
Costi e spese
-
Per il sostegno fornito da engage.ch durante il progetto successivo viene fatturato un importo di 5'500.- CHF, compresi i costi di sostegno per il canale online.
Le altre spese a carico del comune sono la gestione locale del progetto e i costi per il materiale (ad esempio le spese per la stampa dei volantini, affitto di locali ecc.). Dato che la gestione locale del progetto comprende un maggior numero di mansioni rispetto a un processo engage.ch «normale», occorrono le risorse appropriate. Saremo lieti di consigliarvi e possiamo stabilire un budget globale insieme al comune.
Ulteriori informazioni
La descrizione dettagliata del progetto engage.ch, il cui modello si applica anche al progetto successivo, è disponibile qui.